PORTFOLIO
Seguire i profili Social per i centri estetici è un'impresa ardua
Seguire i profili social per i centri estetici non è una passeggiata di salute. Non fraintendetemi, non è un brutto lavoro, ma un lavoro faticoso e che necessita a volta di spremersi veramente le meningi per farsi venire un’idea!
Il mercato dei centri estetici è ormai saturo e la scelta di uno o dell’altro da parte dei clienti è sempre più confusa. Si può puntare alla qualità, alla differenziazione rispetto agli altri, sulla pulizia o su servizi innovativi…ma in ogni caso, sono veramente tanti e delle più disparate fattezze.
Ultimamente gestiamo parecchi profili social di centri estetici grazie ad un’intensa collaborazione con Luigi Postacchini che ci ha aperto a questo mondo complesso ma affascinante.
I centri estetici che trattiamo con lui sono a marchio Guinot, Mary Cohr e Rhea Cosmetics (l’ultimo nato nella casa Dermosfera).
Oltre a questi centri seguo personalmente anche altri, in ognuno di loro cerco di esaltare le peculiarità e le diversità, cerco di far emergere il perché un cliente debba scegliere lui al posto di un altro!
Non è sempre facile farsi venire idee per scrivere post che non siano banali e ripetitivi e non sempre si riesce a portare molti visitatori sul sito di appartenenza, ma gli sforzi costanti e la qualità alla fine premiano sempre.
Anche per la scelta delle immagini e delle infografiche o dei video promozionali spesso il lavoro di cervello supera di gran lunga quello manuale.
Quello che vendiamo è visibilità e non nuovi clienti e più il centro estetico ci segue ed è collaborativo, più il nostro lavoro dà i frutti sperati!
Più riusciamo a differenziare l’offerta sui profili social dei centri estetici più il cliente avrà facoltà di scelta.
Di seguito i centri estetici di cui ci occupiamo!